Una cioccolata calda per orso

Come possiamo fare però a soddisfare la nostra fame di abbracci?

Jaca Book Release date:28-10-2020

Codice Isbn: 9788816574977

Target:

dai 3 anni

Recensione

Gli ultimi mesi sono stati complicati, per tutti. È da Febbraio che non possiamo più stringerci in un abbraccio con i nostri amici e anche con i nostri congiunti siamo diventati tutti un po' restii. Le regole però sono chiare e volenti o nolenti dobbiamo fare i bravi, grandi e piccini.

Come possiamo fare però a soddisfare la nostra fame di abbracci?

Beh, possiamo rivolgerci ad un professionista del settore! Orso pare proprio lo sia, perché oh, lui abbraccia proprio tutti e non c’è DPCM che tenga. Sia chiaro, non è un negazionista o un contestatore, semplicemente dove abita lui, un posto evidentemente pieno di colline, l’abbraccio è ancora naturale e consentito.

Così orso abbraccia tutto e tutti, ed è proprio bravo ad abbracciare cose e persone (ehm…animali, pardòn).

Evidentemente però a lui non lo abbraccia nessuno e per sopperire a questa mancanza si concede una piccola coccola: va matto per la cioccolata calda.

Mah, oh no! Orso ha finito la sua cioccolata! Deve così incamminarsi fino al negozio e, lungo il cammino, incontra alcuni animali in difficoltà: una volpe triste, un maiale arrabbiato e dei coniglietti un po' minacciosi. Orso saprà aiutarli…indovinate un po' come?

Ma non finisce qui la storia.Tutti gli animali aiutati da Orso sapranno ricambiare con la miglior cosa che possa succedere in un pomeriggio nevoso e freddo ad un orso amante della cioccolata.

Cosa?

Beh, lasciatevi abbracciare da questo splendido albo di Jee-Yeon Park edito in Italia da Jaca Book, un libro giusto in un momento giusto, nel quale non possiamo abbracciare nessuno, ma dove un orso goloso può scaldarci comunque il cuore.



Simone Ruscino

Le recensioni di Librimanet




Scheda: